Tutto ha inizio nel 1965 quando la perspicacia di Bruno Borri permette di realizzare ciò che oggi è l'azienda Borrigarden.
Bruno inizia ad acquisire esperienza in agricoltura lavorando in varie aziende florovivaistiche.
La passione e la voglia di creare qualcosa di suo gli fanno decidere di acquistare un piccolo appezzamento di terreno sul quale iniziare a costruire una piccola attività.
L'aiuto e la collaborazione preziosi della famiglia fanno sì che tale sogno si realizzi.
Inizialmente l'azienda produce vari tipi di piante verdi e fiorite e, per riuscire a sostenere ulteriormente l'investimento, si occupa anche della realizzazione di giardini.
Con il passare degli anni e con il continuo modificarsi delle richieste di mercato, Bruno decide di rendere unica la Borrigarden abbandonando la produzione di tanti articoli e puntando tutto su tre articoli in quel momento poco diffusi: la Camelia, la Gardenia ed il Rhyncospermum.
Una decisione cruciale, che nel corso degli anni, ha permesso alla Borrigarden di diventare una delle aziende di riferimento più importanti nella produzione di questi articoli.
Bruno trasmette ai suoi figli, Marco e Gianfranco, la sua passione: negli anni '90 decidono di entrare a far parte dell'azienda per affiancare e sostenere il padre. Il loro contributo permette all'azienda di continuare a crescere e ad evolversi.
La professionalità e l'esperienza acquisita permettono di ottenere prodotti di altissima qualità capaci di soddisfare una clientela sempre più esigente ed attenta, riuscendo così a conquistare sempre più mercati sia a livello nazionale che internazionale.
A giugno del 2016, Marco e Gianfranco decidono di continuare la storia: rilevano la totalità dell'azienda continuando quel sogno iniziato più di cinquant'anni fa.
Si occupano personalmente della produzione, dell'amministrazione e dell'attività commerciale, continuando una gestione rimasta esclusivamente familiare.
L'azienda vanta oggi una superficie di circa 200.000 mq e produce circa 800.000 piante in vaso. Per rispondere alle richieste di mercato e alle esigenze dei clienti, verranno introdotti nuovi tipi di piante da affiancare alle ormai celebri piante prodotte.
La passione, l'impegno, la professionalità, i sacrifici, l'unione e la forza di credere in un progetto sono stati ripagati con il grande successo ottenuto.
Il sogno continua...